Il Piacere delle Vostre Vacanze:
Lefkada e' l'isola Greca che più facilmente si raggiunge dal continente al quale e' legata da un ponte mobile, nonostante ciò e' un'isola ancora poco conosciuta dai turisti ma molto apprezzata dai greci.
Lefkada e' un'isola molto verde e montuosa con moltissime insenature e scogliere di roccia bianca lambite da splendide acque turchesi. Lefkada capoluogo dell'isola e' il primo posto che si incontra non appena lasciato il continente.
Qui nel centro storico c'e' la via pedonale con diversi ristoranti, bar, taverne gelaterie e negozietti dove si possono trovare diverse specialita' dell'isola di Lefkada. Di fronte alla cittadina a circa 1 km, si trova la fortezza di Santa Maura, costruita su un'isoletta nella laguna. Qui si può assistere ad un bellissimo tramonto. A 16 km a sud est dal capoluogo si trova Nidri' che e' la localita' balneare più famosa dell'isola di lefkada.
Nidri' e' il punto di partenza per le escursioni alle isole Scorpions (proprieta' privata della famiglia Onassis), Madouri, Skorpidi, Sparti e l'isola satellite Meganissi (la più grande di tutte con tre centri abitati). Nella costa occidentale si trovano le spiagge più belle dell'isola e probabilmente del mar ionio. Tutto il litorale di lefkada si presenta con spiagge di sabbia dorata tra cui la famosissima di porto Katsiki, a soli 15 km dalla baia di Sivota.
Di fronte a Sivota ci sono le isole di Itaca e Cefalonia, per recarsi su queste isole basta spostarsi a Vassiliki a soli 8 km da Sivota. Qui potrete partire in ferry boat assieme alla vostra automobile.